LibrINsieme apre con Mauro Corona

Lo scrittore di Erto aprirà con il suo incontro la serie di appuntamenti proposti da Fondazione Pordenonelegge nell'ambito di IdeaNatale e rientranti della sezione LibrINsieme. Presenti anche 15 case editrici del territorio.

Siamo tutti alpinisti, in questa avventurosa scalata che è la vita. A raccontarlo, con la consueta verve e uno scrigno inesauribile di esperienze e ricordi, sarà lo scrittore Mauro Corona, al quale è affidato il compito di inaugurare l’edizione 2019 di LibrINsieme, la vetrina editoriale di IdeaNatale che sigla il conto alla rovescia verso la Festa più attesa dell’anno con storie, racconti e personaggi da sfogliare sotto l’albero. Giovedì 14 novembre, alle 18 nell’area eventi della Fiera di Udine, riflettori dunque su una delle voci più note e amate della scena letteraria del nostro tempo, lo scrittore di Erto Mauro Corona, autore per Mondadori de “Il passo del vento. Sillabario alpino”, scritto con Matteo Righetto. Corona domani darà voce alla montagna e a quanto per lui rappresenta: fra brevi racconti ed epigrammi fulminanti, descrizioni di paesaggi naturali di bellezza inesprimibile, l'asprezza della roccia e la sfida delle vette ma anche la carezza accogliente dei boschi, il ritmo lento del passeggiare; i ricordi vivissimi di un tempo che non esiste più e soprattutto la consapevolezza urgente delle responsabilità da affrontare perché gli ambienti naturali possano sopravvivere ed essere il futuro dei nostri figli.

Promosso da Udine e Gorizia Fiere con la Fondazione Pordenonelegge, curato da Gian Mario Villalta, Alberto Garlini e Valentina Gasparet, LibrINsieme 2019 proseguirà nelle giornate di venerdì, sabato e domenica sempre nel quartiere fieristico di Torreano di Martignacco (Udine).

In esposizione anche 15 case editrici del territorio.