Come partecipare

Scopri come essere anche tu protagonista dell’edizione 2023 di pordenonelegge.

Qualsiasi sia il tuo modo di vivere la manifestazione, a noi piace pensare che ne fai parte integrante e che la formula segreta del successo di pordenonelegge è proprio che ognuno collabora fattivamente alla migliore riuscita dell’evento.

Pubblico

Esistono diversi tipi di pubblico: chi non vuole assolutamente perdersi l’autore o l’argomento del cuore, chi desidera aspettare fino all’ultimo e tentare la sorte, chi desidera offrire nuovi stimoli alle generazioni future, chi vuole godersi l’aria del festival con spensieratezza e la giusta dose di fatalità. A pordenonelegge c’è spazio per tutti e ognuno trova il proprio spazio

Amici di pordenonelegge

Diventare Amici di pordenonelegge significa sottoscrivere una donazione di 25 o 35 euro alla Fondazione che in cambio offre rispettivamente 4 o 7 ingressi agli incontri del Festival. Si può aderire in due momenti dell’anno:

  • Natale, senza conoscere il programma e con diritto di prelazione rispetto a tutto il resto del pubblico;
  • settembre, prima del Festival e a programma noto, in cui adesione e prenotazioni saranno contestuali.

Un’occasione per vivere senza affanni un momento da dedicare a se stessi e alla propria crescita personale. 

Registrati e diventa amico

Visitatori

Per quanti desiderano godere dell’atmosfera festosa del festival e lasciarsi incuriosire “al momento” da un evento in programma, resta la piacevole alternativa di mettersi in coda, presentandosi con anticipo sul luogo per occupare gli eventuali posti rimasti liberi.

Scuole

Per prenotare gli incontri dedicati alle scuole gli insegnanti dovranno procedere alla registrazione, creare un profilo esclusivamente con la propria mail istituzionale, seguire tutte le modalità indicate.
Sarà possibile prenotare a partire dai primissimi giorni di settembre di ciascun anno.

Guarda e Ascolta

Passata l'emergenza pandemica, vogliamo privilegiare la presenza di pubblico dal vivo. Alcuni incontri el festival, però, saranno ripresi e trasmessi in differita nella sezione Guarda e ascolta.

Guarda gli eventi registrati

Angeli

Possono candidarsi i giovani tra 16 e 25 anni che hanno svolto i corsi obbligatori in materia di sicurezza e desiderano partecipare attivamente alla realizzazione delle fasi salienti di pordenonelegge, collaborando con la macchina organizzativa dall’interno e condividendo con molti altri giovani una settimana probabilmente indimenticabile. Le candidature si aprono il primo lunedì di maggio di ogni anno.

Associazioni

Le proposte di collaborazione da parte di associazioni culturali del territorio, devono pervenire alla Fondazione attraverso l'apposito modulo attivo nel periodo compreso tra novembre e febbraio di ogni anno.

Autori

La partecipazione al Festival è esclusivamente su invito da parte del Comitato Artistico. Eventuali autocandidature devono pervenire alla Fondazione attraverso l'apposito modulo attivo nel periodo compreso tra novembre e febbraio di ogni anno.

Case editrici

La partecipazione delle case editrici come espositori è esclusivamente su invito da parte del Comitato Artistico.

Press / blog / fotografi

Coloro che intendono accreditarsi devono rivolgersi all’Ufficio stampa di pordenonelegge che è curato da:

Studio Vuesse&c di Daniela Volpe e Paola Sain con Moira Cussigh e Alessia Petrilli

Email: [email protected]

Accrediti / ospitalità / interviste: [email protected]

Partner

Cerchiamo Partner e non sponsor perché a noi piace pensare che quel che ne risulta è un lavoro di squadra. Un evento che propone i maggiori nomi italiani e internazionali della letteratura e offre progetti di grande rilievo sui temi più seguiti dell'attualità, ha bisogno di sostegno. Vuoi diventare parte della squadra che ogni anno regala un momento di ossigeno, di crescita, di confronto? Contatta il nostro staff (tel. 0434.1573100 - 0434.1573200 - email [email protected]) per un appuntamento e saremo lieti di incontrarti per illustrarti le diverse possibilità di collaborazione. Se hai la sede in Friuli Venezia Giulia puoi beneficiare dell'ART BONUS FVG istituto dalla Regione Friuli Venezia Giulia che consiste nella concessione dei contributi nella forma di credito d’imposta a favore dei soggetti che effettuano erogazioni liberali per progetti come pordenonelegge. Info: www.regione.fvg.it

Vedi i partner dell'ultima edizione

Attendere prego...