Debutta il blog Esploratori Culturali CGN

Online il blog dedicato a cultura, ambiente e innovazione realizzato da Servizi CGN, primo gruppo in Italia della consulenza fiscale per professionisti. Un osservatorio sulla realtà e le sue trasformazioni, uno spazio aperto di condivisione e approfondimento.

Oggi debutta online Esploratori Culturali CGN, il blog dedicato alla cultura, all’ambiente e all’innovazione, realizzato da Servizi CGN, primo gruppo nel mercato nazionale della consulenza fiscale per professionisti. Esploratori Culturali CGN è un osservatorio sulla realtà che ci circonda e sulle sue rapide trasformazioni, uno spazio aperto alla condivisione di idee, storie, punti di vista, spunti inediti, analisi e approfondimenti che ci aiutano a capire meglio ciò che accade attorno a noi.

In occasione del lancio del blog, vengono presentati anche i primi due video di Parole del Presente, una co-produzione tra Esploratori Culturali CGN e Fondazione Pordenonelegge che raccoglie le riflessioni sull’attualità di alcuni protagonisti del panorama culturale nazionale e internazionale.

Si parte con Corrado Augias e Andrea Segré, che prendendo spunto dai temi e dai problemi con cui ci confrontiamo ogni giorno, ci forniscono di bussole che indicano la direzione verso cui andare. I commenti sono di Alberto Garlini e Gian Mario Villalta, curatori del Festival pordenonelegge.

Tra gli altri contenuti disponibili nel blog ci sono anche le video interviste del progetto “Il futuro è oggi” nato dalla volontà di indagare gli scenari emergenti in campo sociale, politico, economico e tecnologico, e le video interviste del progetto “Umanesimo e rivoluzione digitale”, che sonda il complesso e affascinante rapporto tra uomo e tecnologia attraverso le riflessioni di intellettuali ed esperti di settore. Entrambi i percorsi sono stati realizzati negli anni passati in collaborazione con Fondazione Pordenonelegge.

I contenuti del blog sono disponibili anche su Facebook, Twitter e Instagram.