15 > 19 Settembre 2021

Festa del libro
con gli autori

{ -230 giorni }

PORDENONELEGGE TUTTOLANNO

Non solo pordenonelegge a settembre

Fin dall’inizio, pordenonelegge ha avuto la vocazione di non limitare il lavoro culturale ai soli giorni del festival, ma di proporre idee, percorsi ed esperienze anche durante l’anno, con la consapevolezza che per seminare cultura ai fuochi di artificio concentrati in pochi giorni bisogna accompagnare un lavoro costante, gioioso anche se caparbio. Ecco che nel volgere di qualche anno sono nate esperienze che vanno dalla scrittura creativa alla conoscenza del territorio all’approfondimento su temi portanti del presente. Perché la cultura è una pianta che va ogni giorno innaffiata.

EVENTI

Biagio Marin riletto da Massimo Cacciari

Riprendono i "Viaggi digitali d'autore" promossi da Fondazione Pordenonelegge con la Regione e PromoTurismoFVG. Sabato 30 gennaio 2021 con Massimo Cacciari andremo alla scoperta di Grado e l'azzurro "vento di lontanìa" di Biagio Marin.

{ approfondisci }

Premio Pordenonelegge Poesia 2021

Pordenonelegge riapre la sua agorà dedicata ai giovani poeti: uno spazio per capire come la poesia “cambia pelle” con le nuove generazioni. Al via la 3^ edizione di Pordenonelegge Poesia, quest’anno rivolta agli autori nati dal primo gennaio 1991 al 31 dicembre 2000.

{ approfondisci }

Pordenonescrive 2021, edizione online

Come in un romanzo. Al via la XII edizione della scuola di scrittura con Marco Balzano, Alberto Garlini, Chiara Valerio, Maria Pia Veladiano, Gian Mario Villalta. In 18 ore di lezione su zoom, pordenonescrive 2021 offrirà uno sguardo coinvolto e coinvolgente sulla passione di ascoltare e scrivere storie. Iscrizioni dal 10 dicembre.

{ approfondisci }

Il nostro 2020 e il 2021 in arrivo

Come per tutti è tempo di bilanci. E di nuovi propositi. Con il presidente della Fondazione Pordenonelegge Michelangelo Agrusti, il direttore Michela Zin e i curatori Gian Mario Villalta (direttore artistico), Alberto Garlini e Valentina Gasparet facciamo il punto sul 2020 che si sta per concludere guardando al 2021.

{ approfondisci }

Tra storia e romanzo con Ilaria Tuti

Il decimo Viaggio digitale d'autore promosso da Fondazione Pordenonelegge insieme alla Regione Friuli Venezia Giulia e a PromoTurismoFVG ci porta nelle montagne friulane di Ilaria Tuti. Appuntamento nei canali social di pordenonelegge alle 10 di sabato 19 dicembre.

{ approfondisci }