Scuola e formazione

Dantedì 2021 con Geronimo Stilton!

19 marzo 2021

“Intorno a me era tutto grigio: grigia la sabbia, grigia l'acqua che bagnava la riva, grigio il cielo e grigia l'aria... Per mille mozzarelle, ma dov'ero finito?! Nell'Oltretomba?! E chi era quel roditore con il mantello rosso e la corona d'alloro sulla testa, che mi fissava? Possibile che fosse proprio il grande Dante Alighieri?”

Geronimo Stilton era partito per Firenze, per partecipare alle celebrazioni del Dantedì... Che emozione! Durante il volo, però, si è addormentato e ha iniziato a sognare... Si è ritrovato alle porte dell'Inferno dove lo ha accolto Dante in pelliccia e baffi! Poco lontano, Virgilio, guida esperta dei luoghi della Commedia stava per iniziare la pausa pranzo. Da quando erano cominciate le celebrazioni dantesche, il numero di visitatori era aumentato a dismisura e lui non ne poteva più! Ma per fortuna Dante ha convinto Virgilio a rimettersi al lavoro per accompagnare Geronimo a vedere almeno le attrazioni principali. È iniziato così un viaggio stratopico ed emozionante nel mondo dantesco, un'avventura che farà frullare i baffi anche a voi!

In occasione del Dantedì, GERONIMO STILTON, il topo giornalista amatissimo dai ragazzi, con il suo ultimo libro ci accompagna in un divertente viaggio nel mondo dantesco alla scoperta di Inferno, Purgatorio e Paradiso… 

Evento su piattaforma ZOOM.US 

Per partecipare ACCEDERE AL LINK
https://zoom.us/j/98570206788

Per facilitare il collegamento suggeriamo di
-      scaricare anticipatamente Zoom sul proprio device (pc, tablet o cellulare)
-      assicurarsi di avere una buona connessione internet
-      collegarsi con 10 minuti di anticipo rispetto all’orario di inizio
-      silenziare da subito il proprio microfono.
-      si ammetteranno accessi fino a esaurimento posti disponibili

(Per i bambini delle classi 3^-4^-5^ della scuola primaria)

Evento a cura di Fondazione Pordenonelegge e Edizioni Piemme


Geronimo Stilton
Nato a Topazia, la capitale dell'Isola dei Topi, è laureato in Topologia della Letteratura Rattica e in Filosofia Archeotopica Comparata. Dirige l'Eco del Roditore, il giornale più famoso dell'Isola dei Topi, fondato da suo nonno Torquato Travolgiratti. Nel tempo libero, Geronimo colleziona antiche croste di formaggio del Settecento, ma soprattutto adora scrivere libri dal successo eccezionale: pubblicati in 50 lingue, hanno venduto 37 milioni di copie soltanto in Italia, 170 milioni in tutto il mondo!


Torna indietro

Attendere prego...