14 > 18 Settembre 2022

Festa del libro
con gli autori

{ -330 giorni }




Tutto quello che è successo, anche grazie a voi.
Consulta la rassegna stampa del festival
Guarda il palinsesto di PNLEGGE TV
Guarda la PNLEGGE TV

PORDENONELEGGE TUTTOLANNO

Non solo pordenonelegge a settembre

Fin dall’inizio, pordenonelegge ha avuto la vocazione di non limitare il lavoro culturale ai soli giorni del festival, ma di proporre idee, percorsi ed esperienze anche durante l’anno, con la consapevolezza che per seminare cultura ai fuochi di artificio concentrati in pochi giorni bisogna accompagnare un lavoro costante, gioioso anche se caparbio. Ecco che nel volgere di qualche anno sono nate esperienze che vanno dalla scrittura creativa alla conoscenza del territorio all’approfondimento su temi portanti del presente. Perché la cultura è una pianta che va ogni giorno innaffiata.

EVENTI

Grazie da pordenonelegge

A trenta giorni dall’inaugurazione della 22^ edizione pordenonelegge restituisce al pubblico tutto il festival per immagini. Da oggi, 15 ottobre, tutti potranno gustare la video cartolina di pordenonelegge, insieme alle immagini video girate in tutti i centri nei quali si è svolta la Festa del Libro.

{ approfondisci }

La poesia di pordenonelegge a Torino

Torna al Salone del Libro di Torino il cartellone Poesia di Pordenonelegge: l’appuntamento è da venerdì 15 a domenica 17 ottobre, con un programma di incontri che include molte delle più interessanti novità di settore, nella Sala Libreria della Poesia, nello stand della Regione Friuli Venezia Giulia.

{ approfondisci }

Premio Umberto Saba Poesia

Il premio, che celebra Umberto Saba pietra miliare della poesia del Novecento e al tempo stesso nume tutelare del fare poetico delle nuove generazioni, presenta una prima sintesi delle attività svolte e il materiale di studio fino ad ora prodotto.

{ approfondisci }

Percoto e D'Annunzio per Viaggi Digitali

Da sabato 18 settembre è possibile viaggiare online alla scoperta di Caterina Percoto nelle parole di Gabriele Pedullà. Mentre dalle 10 di sabato 25 sarà Alberto Bertoni a farci conoscere Gabriele D'Annunzio in Friuli Venezia Giulia.

{ approfondisci }