Come partecipare al festival

Scopri come essere anche tu protagonista dell’edizione di settembre di pordenonelegge.

Qualsiasi sia il tuo modo di vivere la manifestazione, a noi piace pensare che ne fai parte integrante e che la formula segreta del successo di pordenonelegge è proprio che ognuno collabora fattivamente alla migliore riuscita dell’evento.

Pubblico

Esistono diversi tipi di pubblico: chi non vuole assolutamente perdersi l’autore o l’argomento del cuore, chi desidera aspettare fino all’ultimo e tentare la sorte, chi desidera offrire nuovi stimoli alle generazioni future, chi vuole godersi l’aria del festival con spensieratezza e la giusta dose di fatalità. A pordenonelegge c’è spazio per tutti e ognuno trova il proprio spazio.

Amici di pordenonelegge

Diventa Amico di pordenonelegge facendo una donazione alla Fondazione Pordenonelegge.it. Ciò ti darà il diritto di prenotare l’ingresso agli eventi che ti interessano nel limite dei posti disponibili.

Gli Amici che hanno aderito alla campagna “Amici di Natale” potranno prenotare con prelazione gli eventi dal 29 agosto dalle ore 09.00 al 1 settembre (gli ingressi saranno comunque validi - ma senza prelazione – fino alla data ultima e tassativa dell’8 settembre 2022 alle ore 18.00).
La nuova campagna Amici sarà attiva dal 2 settembre alle ore 09.00 all'8 settembre alle ore 18.00. Gli Amici che aderiranno in questo periodo potranno direttamente procedere con le prenotazioni fino all’8 settembre alle ore 18.00, nel limite dei posti disponibili.

Diventare Amici di pordenonelegge significa sottoscrivere una donazione alla Fondazione di 25 o 35 euro che in cambio offre rispettivamente 4 o 7 ingressi agli incontri del Festival. Si può aderire in due momenti dell’anno:

  • a Natale, senza conoscere il programma e con diritto di prelazione rispetto a tutto il resto del pubblico;
  • a settembre, prima del Festival e a programma noto, in cui adesione e prenotazioni saranno contestuali.

Un’occasione per vivere senza affanni un momento da dedicare a se stessi e alla propria crescita personale. 

Sostienici

Visitatori

Per quanti desiderano vivere il Festival senza impegni precisi c’è la possibilità di registrarsi e prenotare in modo libero e all'ultimo momento - nel weekend precedente il festival (dal 10 settembre alle ore 9.00 fino alle ore 18.00 dell’11 settembre) - gli incontri ancora disponibili.

Per quanti desiderano solo godere dell’atmosfera festosa del festival e lasciarsi incuriosire “al momento” da un evento in programma, resta la piacevole alternativa di mettersi in coda, presentandosi con anticipo sul luogo per occupare gli eventuali posti rimasti liberi.

Registrati

Scuole

Per prenotare gli incontri dedicati alle scuole gli insegnanti dovranno procedere alla registrazione, creare un profilo esclusivamente con la propria mail istituzionale, seguire tutte le modalità indicate.
Sarà possibile prenotare a partire dai primissimi giorni di settembre di ciascun anno.

Registrati

pordenonelegge online

Per l'edizione 2022 vogliamo privilegiare la presenza di pubblico dal vivo. Alcuni incontri, però, saranno ripresi e trasmessi in differita dopo il festival nella sezione PNLEGGETV.

Angeli

Possono candidarsi i giovani tra 16 e 25 anni che hanno svolto i corsi obbligatori in materia di sicurezza e desiderano partecipare attivamente alla realizzazione delle fasi salienti di pordenonelegge, collaborando con la macchina organizzativa dall’interno e condividendo con molti altri giovani una settimana probabilmente indimenticabile. Le candidature si aprono il primo lunedì di maggio di ogni anno.

Associazioni

Le proposte di collaborazione da parte di associazioni culturali del territorio, devono pervenire alla Fondazione attraverso l'apposito modulo attivo nel periodo compreso tra novembre e febbraio di ogni anno.

Autori

La partecipazione al Festival è esclusivamente su invito da parte del Comitato Artistico. Eventuali autocandidature devono pervenire alla Fondazione attraverso l'apposito modulo attivo nel periodo compreso tra novembre e febbraio di ogni anno.

Case editrici

La partecipazione delle case editrici come espositori è esclusivamente su invito da parte del Comitato Artistico.

Press / blog / fotografi

Coloro che intendono accreditarsi devono rivolgersi all’Ufficio stampa di pordenonelegge che è curato da:

Studio Vuesse&c di Daniela Volpe e Paola Sain con Moira Cussigh e Alessia Petrilli

Email: [email protected]

Accrediti / ospitalità / interviste: [email protected]

Partner

Cerchiamo Partner e non sponsor perché a noi piace pensare che quel che ne risulta è un lavoro di squadra. Un evento che propone i maggiori nomi italiani e internazionali della letteratura e offre progetti di grande rilievo sui temi più seguiti dell'attualità, ha bisogno di sostegno. Vuoi diventare parte della squadra che ogni anno regala un momento di ossigeno, di crescita, di confronto? Contatta il nostro staff (tel. 0434.1573100 - 0434.1573200 - email [email protected]) per un appuntamento e saremo lieti di incontrarti per illustrarti le diverse possibilità di collaborazione. Se hai la sede in Friuli Venezia Giulia puoi beneficiare dell'ART BONUS FVG istituto dalla Regione Friuli Venezia Giulia che consiste nella concessione dei contributi nella forma di credito d’imposta a favore dei soggetti che effettuano erogazioni liberali per progetti come pordenonelegge. Info: www.regione.fvg.it

Attendere prego...