La Fondazione
Il Festival
Concorsi

pordenonelegge 2023: arriva la challenge "Fantayellow"

25 agosto 2023

È il nuovo regalo di pordenonelegge al suo pubblico, la “challenge Fantayellow” che debutta nella imminente 24^ edizione del festival, dal 13 al 17 settembre sullo sfondo di ogni incontro in cartellone, dal primissimo evento nel segno di Dante, mercoledì mattina, all’ultimo appuntamento che, nella serata di domenica, proclamerà il vincitore o la vincitrice del contest “I poeti di vent’anni”. Una sfida che si misura e si vince a suon di selfie e di piume, con leggerezza, come da immagine e filo rosso di pordenonelegge 2023, e insieme con destrezza, intraprendenza e spirito social semplicemente scegliendo tre location del festival sulle quali puntare sperando che in quella sede un ospite decida (come sempre fatto in passato) di scattarsi un selfie. Una novità che nasce per alimentare la vicinanza fra pordenonelegge e il suo pubblico, visto che ruota intorno al “selfie” come momento magico e irripetibile per “custodire” e perpetuare l’emozione degli incontri. Le protagoniste saranno le sedi che verranno scelte come luogo nel quale deve accadere qualcosa con tutti gli ospiti che in essa presenteranno i loro libri.

Il punteggio verrà così assegnato:

●        200 piume l’ospite fa un selfie con il pubblico dell’incontro e lo condivide sul suo profilo instagram taggando @pordenonelegge.it o twitter taggando @pordenonelegge

●        100 piume l’ospite pubblica sul suo profilo instagram una foto con almeno un angelo dove si è tenuto il suo incontro e tagga @pordenonelegge.it e @angelidipordenonelegge;

●        100 piume l’ospite fa foto in posa con il Presidente Michelangelo Agrusti o con il direttore Michela Zin o con uno dei curatori (Villalta, Garlini Gasparet) nella sede dove si è tenuto il suo incontro (non valgono foto prese per sbaglio, l’autore deve essere consapevole di apparire in una foto con una delle persone indicate) pubblica sul suo profilo instagram e tagga @pordenonelegge.it e @angelidipordenonelegge;

●        100 piume tutti i protagonisti di quell’incontro si fotografano insieme e uno di loro la posta sul suo profilo taggando @pordenonelegge.it.

●        50 piume l’ospite pubblica su TikTok video sul suo incontro taggando @pordenonelegge (video prima dell’evento o dopo l’evento).

Per partecipare, ogni concorrente della challenge Fantayellow dovrà scegliere 3 diverse sedi della manifestazione, una per ciascuna categoria indicata nel bando, consultabile sul sito di pordenonelegge dopo la registrazione su www.pordenonelegge.it/mypnlegge.

Nel corso del festival sarà via via aggiornata la classifica parziale, mentre quella definitiva, con il nome del vincitore/vincitrice (o vincitori considerato che potrebbero esserci dei pari merito), sarà resa nota in occasione della Festa di ringraziamento di pordenonelegge, e avrà in omaggio 10 ingressi “Amico di Natale” per l’edizione 2024. Saranno prese in considerazione tutte le pubblicazioni social effettuate entro mercoledì 20 settembre 2023.

La giuria della challenge Fantayellow è composta da Michela Zin e Paola Schiffo della Fondazione Pordenonelegge.it, dalle referenti social Angela Biancat e Sara Rocutto e dalla curatrice del festival Valentina Gasparet.

Torna indietro

Attendere prego...