La Fondazione
Il Festival
Agenzia Culturale

Libri da vicino 11: Kellerman con Andrea Sfetez

27 settembre 2023

Venerdì 6 ottobre, alle 18 in Sala Ellero a Palazzo Badini, lo scrittore Andrea Sfetez presenta “Il quaderno della cucina adriatica. Storie e sapori di mare, di terra, di laguna”, pubblicato da Kellermann, in dialogo con la sua editor Elisabetta Tiveron, autrice di numerosi libri.

L’incontro è aperto con ingresso libero, fino ad esaurimento posti. È suggerita la prenotazione iscrivendosi attraverso il sito pordenonelegge (cliccando alla voce mypnlegge). Info: Tel. 0434.1573100 mail [email protected].

Escursioni sentimentali, erranti, tra luoghi e sapori dell’Adriatico orientale, da dove muove l’autore, con gustosi tocchi sulla costa occidentale. L’Adriatico: uno spazio di terre e di acque in cui, nei secoli, le genti si sono incontrate e hanno scambiato, integrato, messo insieme – talvolta inconsapevolmente – ingredienti, ricette, tecniche. Luoghi noti e meno noti, aneddoti, voci poetiche, profumi, sapori da scoprire tra le pagine di questo autentico taccuino di viaggi firmato da Andrea Sfetez.

Andrea Sfetez è nato a Muggia nel 1960. Parallelamente all’esercizio della libera professione medica si dedica all’attività musicale come cornista, docente (al Conservatorio di Trieste, dove egli stesso aveva studiato) e direttore di banda. Ha al suo attivo oltre un migliaio di concerti in Italia e all’estero, da solista, orchestrale (ha ricoperto anche il ruolo di primo corno presso l’orchestra dell’Ente lirico Teatro Verdi di Trieste) e in piccoli ensemble musicali. Appassionato di cucina, mantiene importanti contatti con le comunità italiane lungo la costa adriatica orientale.

Torna indietro

Attendere prego...