Libri da vendere e da comprare
Una piazza piena di libri
In Piazza XX Settembre non mancheranno i libri, le piccole case editrici di qualità e le opere degli scrittori più amati, toccando tutti i generi e anche per i bambini e i ragazzi, soprattutto per chi è curioso, per chi non si stanca mai di leggere il libro giusto, per chi vuole tornare a casa con il souvenir più appropriato.
Al centro di questa speciale mostra-mercato ci saranno TUTTI I LIBRI DI PORDENONELEGGE.
A cura di
Da mercoledì a domenica dalle 10.00 alle 22.00
Fuori catalogo
Ci sono libri che vorresti leggere e che non riesci più a trovare, perché la casa editrice che li ha pubblicati non ha più voluto stamparli, o perché non esiste più la casa editrice… Forse hai ancora una possibilità: in Piazza XX Settembre alcuni librai specializzati in diversi settori del modernariato libraio mettono in mostra e vendono i loro titoli migliori.
Gli editori presenti: Studio Bibliografico Aurora (Reggio Emilia), Gian Luca Stefanelli librario (Lerici SP), Studio Bibliografico Olubra (Castel San Giovanni PC), Studio bibliografico di Enza Gottardo (Padova), I libri della domenica (Verona), Il libraio (Fagagna UD), Martincigh libreria antiquaria (Udine), Libreria di Frusaglia (Pesaro).
A cura di “fuoricatalogo”
Da mercoledì a domenica dalle 10.00 alle 22.00
BOOKLOOK 2024
Rassegna dedicata all’editoria indipendente nell’ambito delle arti visive, che si terrà alla Casa del Mutilato in Piazza XX Settembre con ospiti editori italiani e designer internazionali.
Gli editori presenti: Studio Faganel (Gorizia), Bolo Paper (Milano), Lazy Dog Press (Milano), Topipittori (Milano), Krisis Publishing (Brescia), Vanvere Edizioni (Roma), Frab's Magazines & More (Forlì), Timeo (Palermo), Emergenze Publishing (Perugia).
A cura di Associazione Obliquo A.P.S.
Sabato dalle 14.00 alle 22.00
Domenica dalle 10.00 alle 19.30
Palazzo dei libri
Le migliori proposte editoriali del territorio avranno quest’anno uno spazio dedicato presso Palazzo Montereale Mantica in Corso Vittorio Emanuele II 56.
Gli editori presenti: Alba Edizioni (Meduna di Livenza), Amos Edizioni (Scorzè, VE), Antiga Edizioni (Crocetta del Montello, TV), Bottega Errante (Udine), Ediciclo Editore (Portogruaro, VE), Editoriale Stampa Triestina (Trieste), Edizioni Biblioteca dell’Immagine (Pordenone), Edizioni L’Omino Rosso (Pordenone), Edizioni Segno (Tavagnacco, UD), Edizioni Storie (Pordenone), Euno Edizioni (Leonforte, EN), Gaspari Editore (Udine), Kappa Vu (Udine), Kellermann Editore (Vittorio Veneto, TV), L’Orto della Cultura (Pasian di Prato, UD), Piazza Editore (Silea, TV), Qudulibri (Gorizia), Samuele Editore (Fanna, PN), Vita Activa Edizioni (Trieste), Vita Activa Nuova APS (Trieste), Zel Edizioni (Ponzano Veneto, TV).
A cura di Massimiliano Santarossa e Paola Tantulli
Da mercoledì a domenica dalle 10.00 alle 22.00
La libreria della poesia
Ritorna l’attesissima Libreria della Poesia, realizzata in collaborazione con LibrerieCoop, nella prestigiosa location di Palazzo Gregoris, grazie alla disponibilità di SOMSI di Pordenone. I libri di poesia rimangono solo in alcune librerie, mentre da quasi tutte le altre, dai centri commerciali ai supermercati sono spariti – e pare per sempre -, in questo spazio gli appassionati potranno trovare il meglio delle edizioni in versi disponibili.
A cura di
Palazzo Gregoris
Giovedì dalle 15.00 alle 21.00
Da venerdì a domenica dalle 10.00 alle 22.00