Iscrizione angeli volontari 2022

Vuoi partecipare come angelo volontario alla 23^ edizione di pordenonelegge?

Diventare Angeli di pordenonelegge significa partecipare attivamente alla realizzazione delle fasi salienti del Festival, cooperando con la macchina organizzativa dall’interno; sperimentare diverse professionalità dell’organizzazione culturale; ritrovarsi a contatto con gli autori che leggi e ami; condividere con altri ragazzi una esperienza travolgente e formativa.

Chi può partecipare?

Ragazzi e ragazze tra i 16 e i 25 anni che hanno svolto i corsi obbligatori in materia di sicurezza. In osservanza agli obblighi di legge in materia di sicurezza TUTTI gli angeli devono aver frequentato (o aver in programma di frequentare entro fine giugno 2022 con la scuola, l’università o il lavoro) il corso di formazione generale (4 ore) e il corso di formazione specifica (4 ore) in tema di prevenzione e sicurezza sul lavoro ai sensi dell’art.37 comma 1 del D.Lgs n.81/2008.
L’aver svolto i corsi citati (comprovati da attestato di frequenza) costituisce requisito per essere ammessi alla selezione.

Cosa fare per iscriversi?

Compilare il form qui sotto a partire dalle ore 15.00 di lunedì 2 maggio e fino a esaurimento disponibilità (80 candidature).

Cosa avere pronto per compilare il form di adesione?

  • il file con gli attestati dei corsi di sicurezza o, se non ancora pronti, attestazione di frequenza/svolgimento da parte della scuola o dell’ente erogatore. Se devi ancora frequentare i corsi sicurezza spunta la voce ho in programma di partecipare entro giugno 2022
  • un curriculum vitae
  • una foto

Cosa fare dopo aver compilato il form?

Controllare la casella di posta elettronica (e in caso anche la cartella spamm) cui arriverà un messaggio automatico:
I primi 80 candidati riceveranno la data di convocazione alla selezione;
Gli altri candidati, a partire dall’81°, saranno informati che la candidatura sarà considerata solo in caso di defezione e in ordine cronologico. L’eventuale avviso di “recupero” sarà a cura di Fondazione Pordenonelegge entro la fine del mese di giugno.

Vuoi più informazioni?
Chiamaci in Fondazione Pordenonelegge.it al numero 0434.1573200.


L’invio delle candidature è terminato per l’edizione 2022: ti aspettiamo il prossimo anno!

Attendere caricamento