Annalisa Teodorani

Annalisa Teodorani

Annalisa Teodorani è nata Rimini e vive a Santarcangelo di Romagna. Ha pubblicato cinque raccolte di poesie in dialetto romagnolo Par sénza gnént Ed. Luisè e Il Ponte vecchio (1999 e 2013); La chèrta da zugh, Il Ponte vecchio (2004); Sòta la guàza, Il Ponte vecchio (2010), La stasòun dagli amòuri biénchi, Carta canta (2014); Nient’altro che parole, Feltrinelli Zoom poesia (2016) e S’un fiòur tra i cavéll, Youcanprint (2022). L’autrice è compresa nel saggio a cura di Pietro Civitareale Poeti in romagnolo del secondo Novecento, (La Mandragora, 2005) e nel Dizionario dei poeti dialettali romagnoli del Novecento, a cura di Gianni Fucci e Giuseppe Bellosi (Pazzini, 2006). È compresa anche nell’antologia in lingua inglese Poets from Romagna (Cinnamon Press, 2013) e nell’antologia Italia a pezzi (Gwynplaine, 2014). Nel 2023 le viene assegnato il premio Pier Luigi Cappello per la poesia dialettale nell'ambito del Festival Pordenonelegge.

Franzin Fabio Malattia Roberto Salvador Maurizio Serpilli Fabio Maria Teodorani Annalisa Vit Giacomo Cohen Manuel Fassetta Gianni
Poesia

Premio Letterario Nazionale Giuseppe Malattia della Vallata - XXXVI edizione

Con il vincitore e i giurati Fabio Franzin, Roberto Malattia, Maurizio Salvador, Fabio Maria Serpilli e Annalisa Teodorani.
Presentano Giacomo Vit e Manuel Cohen. Momenti musicali con il M° Gianni Fassetta

Prenota

Attendere prego...