AUTORI

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z tutti
Pierdomenico Baccalario

Pierdomenico Baccalario è nato nel 1974 ad Acqui Terme, dove è cresciuto in mezzo ai libri.
Scrittore e giornalista, i suoi libri hanno venduto milioni di copie in tutto il mondo e sono stati tradotti in più di 30 lingue. Oggi è considerato uno dei più importanti autori italiani per ragazzi e il più tradotto all'estero. È il fondatore di Book on a Tree, una vera è propria agenzia di storytelling, in cui autori e illustratori lavorano come una squadra costruendo circoli collaborativi con gli editori di tutto il mondo. Tra le sue serie più celebri ricordiamo: Ulysses Moore (Piemme) con 4 milioni di copie vendute nel mondo e tra i suoi recenti  successi: I Maghi Raminghi (Piemme), e Le volpi del deserto (Mondadori), che è stato finalista allo Strega Ragazzi 2019. 
I suoi libri piu recenti sono Hoopdriver. Duecento miglia di libertà (2021, Mondadori) e Dante e Giotto. Lastoria un po' vera, un po' romanzata, ma molto avventurosa di due amici geniali (2021, Piemme).

GIOVEDÌ 17 SETTEMBRE 2020 ORE 11:30
Piattaforma Zoom

Incontro con Pierdomenico Baccalario, Marco Cattaneo e Federico Taddia

PRENOTAZIONI PER LE SCUOLE SOLO ON LINE. SARÀ ATTIVO IL TASTO “PRENOTA” DALLE ORE 9.00 DI LUNEDÌ 7 SETTEMBRE FINO ALLE ORE 13.00 DI VENERDÌ 11 SETTEMBRE
(3^-4^-5^ Scuola Primaria)