AUTORI

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z tutti
Paolo Goi

Laurea in Lettere, indirizzo Storico-artistico, Università di Trieste.
Docente storico dell’arte presso il Liceo artistico di Pordenone, alla Scuola di Restauro di Passariano, Ispettore onorario della Soprintendenza, Conservatore di Villa Manin di Passariano e del Museo di Arte Sacra di Pordenone, Membro della Deputazione di Storia Patria del Friuli e dell’Accademia di Scienze, Lettere e Arti di Udine. Presidente dell’Accademia “San Marco” di Pordenone.
Ha partecipato a mostre e convegni di carattere regionale e nazional, ha organizzato, diretto e codiretto numerose mostre tra cui ricordiamo le più recenti “Più vivo del vero” (2003), “L’officina degli angeli” (2005), “In hoc signo” (2006), "Celso Costantini e la Cina" (2008), "Celso Costantini: un protagonista" (2011).
Dirige la collana sui letterati del Friuli Occidentale dei secc. XIV-XVIII e la pubblicazione degli “Atti” dell’Accademia San Marco di Pordenone.
Ha curato volumi su varie località del Friuli, quali Il duomo di San Marco (1993), Fanna (2004), San Quirino (2007). Autore di oltre un centinaio di scritti, si interessa particolarmente della scultura veneta del ’600 e ’700.

MERCOLEDÌ 18 SETTEMBRE 2019 ORE 16:30
La Libreria della Poesia, Palazzo Gregoris
Incontro con Mario D’Angelo Matteo Venier. Presenta Paolo Goi
In collaborazione con Accademia San Marco Pordenone