AUTORI

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z tutti
Nicoletta Costa

Nicoletta Costa è stata definita uno dei più grandi interpreti del "pianeta infanzia" perché ha saputo conservare l’infanzia dentro di sé e vedere il mondo con gli occhi di un bambino. Quel mondo che dal 1980 continua a raccontare con parole ed immagini in decine e decine di storie: più di 300 libri che ci fanno scoprire come pensano, come agiscono e come si comportano i bambini. Sono nati così i suoi personaggi: la luna Giovanna, il signor Aquilone, Margherita la maestra dormigliona, Teodora la strega , la nuvola Olga cui scappa di fare la pioggia, e infine Giulio coniglio, protagonisti di tante micro situazioni narrative che stimolano nei bambini la fiducia in se stessi e nella vita.
Quello di Nicoletta Costa è un universo narrativo e iconico che vive nella dimensione dell’animismo, dell’antropomorfismo e del realismo magico sotto il segno del gatto, onnipresente "nume tutelare" della poetica dell’autrice e simbolo dell’immaginario infantile, ma è anche un preciso percorso pedagogico e didattico che si sviluppa in divertenti alfabetieri illustrati.

GIOVEDÌ 14 SETTEMBRE 2017 ORE 11:00
Spazio BCC Fvg

Incontro con Nicoletta Costa. Presenta Alessandra Santin

PRENOTAZIONI SOLO ON LINE. SARA’ ATTIVO IL TASTO “PRENOTA” DALLE ORE 8.00 DI LUNEDI’ 4 SETTEMBRE ALLE ORE 18.00 DI LUNEDI’ 11 SETTEMBRE
PER GLI STUDENTI DELLE CLASSI 1^-2^-3^ ELEMENTARE
In collaborazione con Fidapa Pordenone