AUTORI

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z tutti
Mario Sconcerti
Mario Sconcerti (Firenze, 24 ottobre 1948) è un giornalista e scrittore italiano. è direttore del periodico "Linea Bianca" edito da "Limina" ed è commentatore delle pagine sportive del Corriere della Sera, partecipa inoltre come opinionista principe alla trasmissione "Sky Calcio Show", il contenitore domenicale di Sky Sport 1 condotto da Ilaria D'Amico.
Inizia la sua attività professionale a La Repubblica, contribuendo all'inaugurazione delle pagine sportive. Per il quotidiano diretto da Eugenio Scalfari è responsabile delle sedi di Milano, Bologna e Firenze. Dal 1988 al 1991 è vicedirettore vicario de La Gazzetta dello Sport, durante la direzione di Candido Cannavò, incarico che lascia per la direzione del Il Secolo XIX di Genova (1992-1994).
Torna a Roma per guidare per sei anni (1994-2000) il Corriere dello Sport. Durante la sua gestione il quotidiano sportivo della famiglia Amodei aumenta considerevolmente la tiratura. Dirige l'Agenzia Giornalistica Chilometri dal 2002 al 2004.
Durante gli ultimi anni della turbolenta gestione di Vittorio Cecchi Gori ricopre il ruolo di direttore generale della Cecchi Gori Group (l'accomandita che controllava la Fiorentina) a partire dal 2001.
Dal 2003 al 2008 ha condotto sull'emittente romana Radio Radio la trasmissione di cultura, attualità e politica "Sconcerti Quotidiani" insieme a Gabriele Cosmelli. Attualmente Sconcerti continua a collaborare con Radio Radio.