Spazio Gabelli, Scuole Gabelli
Premio Pierluigi Cappello 2021 e la voce della giovane poesia siciliana
Giovedì
16 Settembre 2021
ore 18:00

Con Nino De VitaSabrina Giarratana e Aldo ColonnelloFabio FranzinRoberto Malattia, Maurizio SalvadorChristian Sinicco. Presentano Valentina GasparetGiacomo Vit.
E a seguire con Giuseppe CondorelliErica DonzellaPaolo LisiPietro Russo

Premio Pierluigi Cappello 2021
Con i vincitori Nino De VitaSabrina Giarratana, e i giurati Aldo ColonnelloFabio FranzinRoberto Malattia, Maurizio SalvadorChristian Sinicco. Presentano Valentina GasparetGiacomo Vit.
Protagonisti i vincitori della IV edizione del Premio Pierluigi Cappello: Nino De Vita, la voce più profonda e riconoscibile della poesia neodialettale siciliana, e per la sezione dedicata all’infanzia Sabrina Giarratana, che scrive versi di rara luminosità (accompagnati dalle magnifiche illustrazioni di Sonia Maria Luce Possentini).
In collaborazione con Premio Malattia della Vallata e Premio Cappello

a seguire, alle ore 18:45
La voce della giovane poesia siciliana
Con Giuseppe CondorelliErica DonzellaPaolo LisiPietro Russo.
L’appartenere a un luogo, segnale forte del Premio Cappello, è apertura di orizzonti, esistenziali e linguistici. L'escursione nella poesia siciliana, dopo la presenza di Nino De Vita, si apre agli autori che hanno dato continuità alle generazioni poetiche e all'ascolto di due giovani autori di talento, per condividere una riflessione sullo “stato dell’arte” in Sicilia.
La voce della giovane poesia siciliana è un progetto comune di Taobuk festival e pordenonelegge.

OBIETTIVO PER LO SVILUPPO SOSTENIBILE
PARTNER
LUOGO
Spazio Gabelli, Scuole Gabelli
Viale Trieste, 16
33170 Pordenone