LIBRI DA VEDERE E DA COMPRARE

UNA PIAZZA PIENA DI LIBRI!
In Piazza XX Settembre non mancheranno i libri, le piccole case editrici di qualità e le opere degli scrittori più amati, toccando tutti i generi e anche per i bambini e i ragazzi, soprattutto per chi è curioso, per chi non si stanca mai di cercare il libro giusto, per chi vuole tornare a casa con il souvenir più appropriato.
Al centro di questa speciale mostra-mercato, ci saranno TUTTI I LIBRI DI PORDENONELEGGE.IT
A cura di Librerie.Coop


FUORI CATALOGO
Ci sono libri che vorresti leggere e che non riesci più a trovare, perché la casa editrice che li ha pubblicati non ha più voluto stamparli, o perché non esiste più la casa editrice... Forse hai ancora una possibilità: in Piazza XX Settembre alcuni librai specializzati in diversi settori del modernariato librario mettono in mostra e vendono i loro titoli migliori.

Studio Bibliografico Aurora – Reggio Emilia
I libri della domenica – Verona
Lo scaffale perturbante – Verona
Martincigh libreria antiquaria – Udine
Gian Luca Stefanelli librario – Lerici (SP)
Studio bibliografico di Enza Gottardo – Padova
Il libraio – Fagagna (UD)
Studio bibliografico Pequod – Roma
Libreria Ardengo – Roma
Studio Bibliografico Olubra – Castel San Giovanni (PC)
A cura di “Fuoricatalogo”


LIBRI A KMZERO. EDITORI A NORDEST
Le migliori proposte editoriali del territorio avranno anche quest’anno un ampio spazio dedicato sotto la grande tensostruttura in Piazza XX Settembre.
Gli Editori presenti: Alba Edizioni (Meduna di Livenza), Amos Edizioni (Mestre, Venezia), Biblioteca dei Leoni (Castelfranco Veneto, TV), Bohem Press (Trieste), Bottega Errante (Pordenone), CAI Club Alpino Italiano (Pordenone), Cierre Edizioni (Verona), Daniele Marson Editore (Budoia, PN), Ediciclo Editore (Portogruaro, VE), Editoriale Scienza (Trieste), Edizioni Biblioteca dell’Immagine (Pordenone), Edizioni L’Omino Rosso (Pordenone), Edizioni ProPordenone (Pordenone), Edizioni Saecula (Zermeghedo, VI), Edizioni Santi Quaranta (Treviso), Edizioni Segno (Tavagnacco, UD), Ellin Sellae (Rivamonte Agordino, BL), EMI (Bologna), Gaspari Editore (Udine), Itinera Progetti (Bassano del Grappa, VI), Kellermann Editore (Vittorio Veneto, TV), LEG Edizioni (Gorizia), Piazza Editore (Silea, TV), Safarà Editore (Pordenone), Samuele Editore (Fanna, PN), Tipografia La Grafica Editrice (Lavagno, VR), Vita Activa Editoria (Trieste), Zel Editore (Treviso).
A cura di Giovanni Santarossa


DA MERCOLEDÌ 18 A DOMENICA 22 SETTEMBRE: ORE 10.00-22.00
PIAZZA XX SETTEMBRE

LA LIBRERIA DELLA POESIA
Ritorna l’attesissima Libreria della Poesia, realizzata in collaborazione con LibrerieCoop, nella prestigiosa location di Palazzo Gregoris, grazie alla disponibilità della SOMSI di Pordenone. Mentre i libri di poesia rimangono solo in alcune migliori librerie, mentre da quasi tutte le altre, dai centri commerciali ai supermercati, sono spariti - e pare per sempre -, in questo spazio gli appassionati potranno trovare il meglio delle edizioni in versi disponibili.
Sabato 21 e domenica 22 settembre, con orario 10.00-12.30 e 15.00-18.30, ci sarà Vorresti vedere la tua voce quando legge una poesia? Per tutti coloro che lo desiderano, sarà possibile visualizzare le voci e ricevere in regalo il loro “disegno” su carta.
A cura di Librerie.Coop

GIOVEDÌ 19 SETTEMBRE: ORE 15.00-21.00
VENERDÌ 20, SABATO 21, DOMENICA 22 SETTEMBRE: ORE 10.00-22.00
PALAZZO GREGORIS