AUTORI

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z tutti
Emanuela Rizzuto

Emanuela Rizzuto (Palermo, 1995) è laureata in Lettere classiche e frequenta la magistrale di Italianistica presso l'Alma Mater Studiorum. Dal 2015 collabora con il Centro di Poesia Contemporanea dell'Università di Bologna e nello stesso anno arriva tra i finalisti del Certamen. Nel 2017 vince il premio poetico nazionale Elena Violani Landi con una raccolta che nel 2018 viene pubblicata con il nome di Porta libeccio (CartaCanta Editore). 
Il libro arriva finalista del Premio nazionale di poesia Solstizio 2018 e viene recensito dall’ANSA, da Carteggi letterari e dal sito Mangialibri. Alcune poesie vengono tradotte e pubblicate in spagnolo dal Centro Cultural Tina Modotti, altre appaiono su blog e riviste online come Interno Poesia, Critica impura, ARGO – Poesia del nostro tempo, Midnight Magazine, Carteggi letterari. Un componimento viene adattato musicalmente e inserito nel cd Infinito 200 dell’etichetta discografica Neverland Records.
È redattrice di Midnight Magazine, per la quale tiene una rubrica di sue fotografie: “Corrispondenze”. Nel 2017 alcuni suoi scatti sono stati esposti al primo Festival Internazionale della Fotografia del Mediterraneo - Marenostrum, altri sono stati pubblicati dall'ANSA e dal giornale La città di Salerno.

SABATO 21 SETTEMBRE 2019 ORE 18:30
La Libreria della Poesia - Palazzo Gregoris

Incontro con Eleonora Rimolo, Emanuela Rizzuto e Giovanna Cristina Vivinetto. Presentano Roberto Cescon, Azzurra D’Agostino, Tommaso Di Dio, Massimo Gezzi e Franca Mancinelli.