LIBRI DA VEDERE E DA COMPRARE


UNA PIAZZA PIENA DI LIBRI!
In Piazza XX Settembre - in assoluta sicurezza e rispettando tutte le norme vigenti - non mancheranno i libri, le piccole case editrici di qualità e le opere degli scrittori più amati, toccando tutti i generi e anche per i bambini e i ragazzi.
Per chi è curioso, per chi non si stanca mai di cercare il libro giusto, per chi vuole tornare a casa con il souvenir più appropriato.
E naturalmente ci saranno TUTTI I LIBRI DI PORDENONELEGGE!

Quest’anno la libreria di Pordenonelegge a cura di librerie.coop è anche online. Acquista i libri degli autori ospiti e ricevili a casa o dove vuoi.

Come ogni anno in piazza XX settembre a Pordenone trovi tutti i libri delle autrici e degli autori invitati e torna anche la libreria della Poesia a Palazzo Gregoris. Sul sito di librerie.coop abbiamo raccolto i libri protagonisti di questa edizione: romanzi, saggi di attualità, testimonianze e biografie!

A cura di librerie.coop

 

FUORI CATALOGO
Ci sono libri che vorresti leggere e che non riesci più a trovare, perché la casa editrice che li ha pubblicati non ha più voluto stamparli, o perché non esiste più la casa editrice... Forse hai ancora una possibilità: in Piazza XX Settembre alcuni librai specializzati in diversi settori del modernariato librario mettono in mostra e vendono i loro titoli migliori.

A cura di “fuoricatalogo

 

LIBRI A KMZERO. EDITORI A NORDEST
Le migliori proposte editoriali del territorio avranno anche quest’anno un ampio spazio dedicato sotto la grande tensostruttura in Piazza XX Settembre.

A cura di Giovanni Santarossa

DA MERCOLEDÌ 15 A DOMENICA 19 SETTEMBRE: ORE 10.00-22.00
PIAZZA XX SETTEMBRE 

 

LA LIBRERIA DELLA POESIA
Ritorna l’attesissima Libreria della Poesia, realizzata in collaborazione con LibrerieCoop, nella prestigiosa location di Palazzo Gregoris, grazie alla disponibilità della SOMSI di Pordenone. Mentre dai centri commerciali, dai supermercati, dalle librerie sono spariti i libri di poesia, gli scaffali di questo spazio ne saranno invasi.

A cura di librerie.coop

VENERDÌ 17, SABATO 18, DOMENICA 19 SETTEMBRE: ORE 10.00-22.00
PALAZZO GREGORIS

 

BOOKLOOK*
Nello spazio dell’Ex Tipografia Savio, da venerdì 17 a domenica 19 settembre, una nuova rassegna in cui cinque case editrici indipendenti specializzate in comunicazione visiva esporranno le proprie pubblicazioni, portando a Pordenone per la prima volta il Libro Visivo.

SABATO 18 SETTEMBRE, ORE 20.30

Il Libro Spiegato. Performance con Alberto Panegos
Sarà possibile ricevere una copia del catalogo di BookLook: un “foglio macchina”, il formato di carta tipico delle tipografie, che verrà trasformato dal tratto libero dell’illustratore Alberto Panegos, restituendo al pubblico una copia unica e numerata.
(La performance ha un numero limitato di posti, per info e prenotazioni scrivere a [email protected]obliquo.org)

A cura di Associazione Obliquo

VENERDÌ 17 SETTEMBRE: 15.00-20.00; SABATO 18 SETTEMBRE: 10.00-20.00; DOMENICA 19 SETTEMBRE: 10.00-16.00
EX TIPOGRAFIA SAVIO