AUTORI

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z tutti
Roberto Collovati

Roberto Collovati (Pordenone 1960), è mediatore familiare e dei conflitti umani complessi ad indirizzo psicodinamico, counselor e psicomotricista relazionale.
Psicologo associato a BPS UK (The British Psychological Society), è studioso di conflitti umani, in ambito socio-familiare e geo-politico internazionale, con particolare riferimento all’area slavo-balcanico-caucasica. L’attività di studio, ricerca e supervisione al proprio lavoro si sono declinate tra Italia, Francia, Inghilterra e Balcani.
Lavora in campo libero-professionale ed è consulente e formatore per enti e istituzioni.
Giornalista pubblicista e saggista ha pubblicato: Il Bullismo Sociale – Adulto e giovanile (Armando, Roma, 2010) con cui ha vinto il Premio Internazionale Carver per la saggistica (2011).
Fin dall’età giovanile ha frequentato e vissuto terre e Stati del “socialismo reale” e, al crollo degli anni ’90, ha pianificato e organizzato l’assistenza e il sostegno all’infanzia, quando i conflitti e le destabilizzazioni geo-politico sociali, hanno colpito quei Paesi ai quali è profondamente legato.

MERCOLEDÌ 19 SETTEMBRE 2018 ORE 10:00
Ridotto del Teatro Verdi

Incontro con Roberto Collovati. Presenta Franco Calabretto. Intervento musicale di Maria Lincetto

 

PRENOTAZIONI PER LE SCUOLE SUPERIORI SOLO ON LINE. SARA’ ATTIVO IL TASTO “PRENOTA” DALLE ORE 9.00 DI MERCOLEDÌ 5 SETTEMBRE FINO A ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI