AUTORI

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z tutti
Elettra Solignani

Elettra Solignani, classe ’00. Nata in provincia di Modena, ha trascorso l’infanzia sviluppando un profondo orgoglio emiliano, una peculiare abilità con il sassofono e nel tiro con l’arco e un amore sincero per le parole. Nel 2014, dopo il trasferimento a Verona, si è iscritta al liceo scientifico Angelo Messedaglia, motore della sua predilezione per il caffè e per Dante.
Elettra, nonostante l’ininterrotta e intensa attività di studio, vanta un’incredibile collezione di attestati di partecipazione ai corsi più svariati – dall’astronomia alla ceramica, dal teatro all’arrampicata – e una tendenza alle esperienze estreme quando coinvolgono uragani, paracaduti e squali.
Il sogno americano l’ha portata a frequentare la scuola East Bay High School a Tampa, in Florida, per la durata di un trimestre e tra i desideri per il futuro, figurano il raggiungimento della maggiore età e l’ottenimento della patente di guida.

GIOVEDÌ 20 SETTEMBRE 2018 ORE 10:00
Convento di San Francesco

Incontro con i finalisti del Premio Campiello Giovani 2018, Alma Di BelloVincenzo GrassoAlessio Gregori, Lorenzo NardeanElettra Solignani. Ospite speciale Mattia Conti. Presenta Federica Manzon

Alma Di Bello, Vincenzo Grasso, Alessio Gregori non saranno presenti all'incontro.
In collaborazione con Premio Campiello