AUTORI

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z tutti
Stefano Mantovani
Stefano Mantovani dal 2009 è Presidente di Coop Noncello di Pordenone,i cui soci sono i veri autori del libro corale "Si può ancora fare". Coop Noncello è oggi la più grande cooperativa sociale del suo genere in Italia ed in Europa, ed è diventata un modello il cui know-how è di interesse internazionale.
Coop Noncello è una Cooperativa Sociale di inserimento lavorativo fondata nel 1981 su iniziativa del Centro di Salute Mentale della Provincia di Pordenone.La Cooperativa è nata e cresciuta seguendo il principio “la libertà è la cura” alla base della Legge Basaglia del 1978, restituendo dignità a individui un tempo confinati negli istituti psichiatrici. In poco tempo la Noncello diventa una delle realtà più significative e produttive del territorio, seconda solo alla Zanussi e all’Ideal Standard.
Coop Noncello nel 2015 è arrivata ad avere quasi il 40% di soci ‘svantaggiati’ secondo la legge 381/91: invalidi fisici, psichici e sensoriali; ex degenti di istituti psichiatrici; soggetti in trattamento psichiatrico; tossicodipendenti; alcolisti; minori in età lavorativa in situazioni di difficoltà familiare; condannati ammessi alle misure alternative alla detenzione.
I soci lavoratori attuali sono 650 e tra i lavoratori assunti l’89% è inquadrato come socio-lavoratore.
DOMENICA 18 SETTEMBRE 2016 ORE 18:30
Auditorium della Regione
Incontro con Stefano Mantovani, Angelo Righetti, Ferruccio Merisi. Presentano I Papu. Letture di Lucia Zaghet