PARTECIPARE AL FESTIVAL

Scopri come essere anche tu protagonista dell’edizione di settembre di pordenonelegge.
Qualsiasi sia il tuo modo di prendere parte alla manifestazione, a noi piace pensare che ne fai parte integrante e che la formula segreta del successo di pordenonelegge è proprio che ognuno di noi collabora fattivamente alla migliore riuscita dell’evento.

ANGELI

I nostri angeli

Hanno gli occhi svegli e curiosi.
Hanno i nasi fini, per il prevedibile,
e cuori entusiasti per l’imprevisto.
Hanno sorrisi, parole gentili
pronte a fiorire nelle bocche
e orecchie vigili a tutte le voci.
Hanno anime avide di esperienza
e teste abitate da menti veloci.
Hanno braccia e gambe infaticabili,
hanno mani abili e, soprattutto,
hanno due grandi ali,
per apparire al momento giusto…
ognuno con il suo viso.

In che cosa sono tutti uguali
(a parte la maglia) i nostri angeli?
Che sono semplicemente unici.

ASSOCIAZIONI

Le proposte di collaborazione da parte di associazioni culturali del territorio, devono pervenire alla segreteria organizzativa entro il 28 febbraio di ogni anno compilando l'apposito modulo disponibile qui.

AUTORI

La partecipazione al Festival è esclusivamente su invito da parte del Comitato Artistico.

Eventuali autocandidature devono pervenire alla Fondazione attraverso l'apposito modulo disponibile qui, entro fine febbraio 2019.

CASE EDITRICI

La partecipazione delle case editrici come espositori è esclusivamente su invito da parte del Comitato Artistico.

PRESS/BLOG/FOTOGRAFI

Coloro che intendono accreditarsi devono compilare l'apposito modulo presente sul sito, nella sezione SALASTAMPA.
Si informa che dal 2017 agli accreditati della categoria PRESS/BLOG/FOTO sarà richiesta una quota di iscrizione complessiva di 10€ a copertura delle spese di badge e materiali.
La quota non sarà richiesta ai colleghi operativi nella categoria Priority PRESS, con necessità di seguire gli eventi e resocontarli in presa diretta (ogni valutazione di merito è di pertinenza dell'organizzazione preposta al rilascio del pass).
Non potendo accogliere indiscriminatamente tutte le richieste di accredito, per ovvie ragioni di capienza e di opportunità, l'organizzazione del Festival si riserva la conferma.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio stampa di pordenonelegge che è curato da:
studio volpe&sain
email [email protected]
tel. 3286785049 - 3922067895

Durante le giornate del festival l'ufficio stampa si trova al primo piano delle sede della Camera di Commercio (Corso V. Emanuele II, 47).

SCUOLA

Imparare è un’esperienza, tutto il resto è informazione (Albert Einstein)

Col desiderio di contribuire al delicato lavoro di dirigenti e insegnanti nell’educare e sensibilizzare bambini e giovani alle molteplici espressioni della cultura, pordenonelegge offre, durante il festival e in altre numerose occasioni, straordinarie opportunità di dialogo con scrittori, artisti, giornalisti, economisti, e altre significative esperienze con la partecipazione a incontri, concorsi e laboratori.

Forte di una storia maturata in quindici anni di attività, pordenonelegge guarda ai giovani studenti con entusiasmo e lungimiranza, e perciò riconosce agli insegnanti il ruolo di necessaria e irrinunciabile guida nel loro percorso di crescita personale e professionale, nonché di partner preziosi con i quali confrontarsi e condividere le nostre iniziative.

Se sei un insegnate o un dirigente manda una mail a [email protected] per ricevere informazioni aggiornate sulle nostre iniziative e le modalità di partecipazione.
Al fine di permetterci una comunicazione più efficace ti ricordiamo di inserire nel messaggio anche nome e cognome, ruolo, e scuola di appartenenza.

PARTNER/SPONSOR

“pordenonelegge – Festa del libro con gli autori” cerca partner. Partner e non sponsor perché a noi piace pensare che quel che ne risulta è un lavoro di squadra. Un evento che propone i maggiori nomi italiani e internazionali della letteratura e offre progetti di grande rilievo sui temi più seguiti dell'attualità, ha bisogno di sostegno. Le numerose anteprime nazionali, le formule originali e accattivanti di presentazione dei libri, la partecipazione dei giovani e dei giovanissimi, la collaborazione entusiasta della città, fanno di pordenonelegge un festival letterario tra i più apprezzati e ricercati d'Europa. Gli "addetti ai lavori" delle maggiori case editrici, le testate radiofoniche, giornalistiche e televisive, i protagonisti della cultura nazionale trovano a Pordenone, nelle 5 giornate del festival, un'atmosfera inimitabile.

Par fare tutto ciò, abbiamo bisogno di partner disposti a condividerne gli obiettivi e lo spirito.

Volete diventare parte della squadra che ogni anno regala un momento di ossigeno, di crescita, di confronto? Contattate il nostro staff (tel. 0434.1573100 - 1573200 [email protected]) per un appuntamento e saremo lieti di incontrarvi per illustrarvi le diverse possibilità di collaborazione

“La cultura non è un lusso. E’ una necessità”.
(Gao Xingjian, Premio Nobel per la letteratura)

VISITATORI

La partecipazione agli incontri è a ingresso libero (salvo ove è espressamente indicato che è richiesta la prenotazione, in particolare negli eventi riservati alle scuole) fino a esaurimento posti.

Diventando Amico di pordenonelegge puoi sostenere la Fondazione e accedere agli incontri senza fare code. Scopri quali sono i vantaggi cliccando qui.

Per chi vuole soggiornare a Pordenone e provincia per il festival esiste una proposta turistica che, con l’acquisto di uno o più pernottamenti, regala il pass elimina code per accedere agli incontri. Per maggiori dettagli rivolgersi a Pordenone Turismo.
Per ulteriori informazioni turistiche sul territorio pordenonese Pordenone with love.