Il programma potrebbe subire delle variazioni.
Registrati e accedi alla sezione “Amico di pordenonelegge" per salvare gli eventi di pordenonelegge che più ti interessano, diventare amico di pordenonelegge e prenotare online posti ad accesso privilegiato.
Una speciale maratona di letture di una selezione di testi dell’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Master, a cura degli studenti e degli insegnanti del Liceo Leopardi-Majorana e dell’ITIS Kennedy, in collaborazione con la Compagnia Teatrale Punto e...a Capo, con la guida dell’insegnante Susanna Corelli e con il coordinamento di Silvia Corelli e Carla Manzon.
Alle ore 10.30 sarà ospite straordinaria Maria Grazia Calandrone e converserà con gli studenti intorno al capolavoro di Edgar Lee Masters.
Laboratorio sull'arte con Roberta Garlatti
Incontro con Renato De Zan. Presenta Stefano Bortolus
Incontro con Alfredo Stoppa
Incontro con Andrea Valente accompagnato dalle voci dei ragazzi del Corokò
Incontro con Daniele Comunale, Chiara Di Sante e Maria Chiara Boldrini, finalisti della XIX edizione del Premio Campiello Giovani. Ospite speciale Stefano Valenti. Presenta Federica Manzon.
Incontro con Stefano Moriggi e Gustavo Pietropolli Charmet
Incontro con Antonio Loperfido e Annalisa Castiglione, Marta Cerruti Quara, Alessia Meggiorini, Lavinia Minotti, Alejandra Torres Pintos, Giulia Scavazza. Coordina Massimo De Bortoli
Incontro con Fabio Chiusi e Sergio Maistrello
Incontro con Pierdomenico Baccalario. Presenta Elisabetta Pieretto
Letture ad alta voce a cura di Nati per Leggere
Incontro con Elisabetta Pozzetto e Federica Manzon. Presenta Giuseppe Ragogna
Incontro con Italo Moscati. Presenta Marco Rossitti
Incontro con Deborah Levy. Intervista di Valentina Gasparet
Incontro con Carlo Cannistraro
Incontro con Luigi Gallimberti. Presenta Paola dalle Molle. Interviene Flavia Ceschin
Incontro con Alberto Quagliotto e Cristina Colautti. Modera Alvise Sbraccia
Incontro con Gianni Zanolin e Natale Losi
Incontro con Claudia Contin Arlecchino, Ferruccio Merisi e Vincenzo Zoccano. Presenta Nicola Rabbi
Letture di Laura Pugno, Michele Mari, Alessandro Niero, Giulio Mozzi, Stefano Strazzabosco, Tom Petsinis
Spettacolo in prima nazionale con Massimo Salvianti. Drammaturgia e regia di Daniela Nicosia