Incontro con i ragazzi dell’Area Giovani del CRO di Aviano, del Progetto Giovani dell’Istituto Nazionale Tumori di Milano e delle Scuole Superiori di Pordenone. Con il coordinamento di Lorenza Ghinelli
PRENOTAZIONI PER LE SCUOLE SUPERIORI DALL' 1 AL 15 SETTEMBRE
L’Area Giovani (Aviano) e il Progetto Giovani (Milano) sono aree dedicate alla cura degli adolescenti e dei giovani malati di tumore. La sfida è di occuparsi non solo della malattia, ma dei ragazzi nella loro interezza. SIAMO è la Società Italiana Adolescenti con Malattie Onco-Ematologiche, un progetto su base nazionale a loro dedicato. In questa occasione, gli studenti delle scuole superiori della provincia di Pordenone e i loro coetanei che hanno vissuto l’esperienza della malattia oncologica sono stati coinvolti in un progetto di scrittura dal titolo “Ci SIAMO, a te le nostre parole”, un progetto divenuto strumento di riflessione e sensibilizzazione. Introducono l’incontro Maurizio Mascarin per l’Area Giovani CRO Aviano e Andrea Ferrari per il Progetto Giovani INT di Milano.
In collaborazione con Area Giovani CRO-Aviano, Scuole Superiori di Pordenone, Progetto Giovani INT-Milano, Progetto Scuola in Ospedale, A.I.E.O.P. e S.I.A.M.O.