AUTORI

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z tutti
Maria Grazia Calandrone

Maria Grazia Calandrone è poetessa, scrittrice, giornalista, drammaturga, autrice e conduttrice Rai, e regista di videoreportage per Corriere TV. Tiene laboratori di poesia in scuole pubbliche e carceri. Ha vinto i Premi Montale, Pasolini, Trivio, Europa, Dessì e Napoli. I suoi ultimi libri sono Serie fossile (Crocetti, 2015), Il bene morale (Crocetti, 2017), Gli Scomparsi – storie da "Chi l’ha visto?" (Pordenonelegge, 2016), Fossils (SurVision, Ireland, 2018), Sèrie Fòssil (Aïllades, Ibiza, 2019), l’antologia araba La luce del giorno (al-Mutawassit, Damasco, 2019) e Giardino della gioia (Mondadori, 2019). Ha curato l’opera di Edgar Lee-Masters, Nella Nobili, Dino Campana e una rubrica di esordienti per il mensile internazionale «Poesia». Porta in scena videoconcerti di poesia.

MERCOLEDÌ 17 SETTEMBRE 2014 ORE 21:00
Loggia del Municipio

Letture di Andrea Longega, Maddalena Lotter, Mary B. Tolusso, Maria Grazia Calandrone, Isabella Leardini, Francesca Serragnoli

GIOVEDÌ 18 SETTEMBRE 2014 ORE 09:00
Loggia del Municipio

Una speciale maratona di letture di una selezione di testi dell’Antologia di Spoon River di Edgar Lee Master, a cura degli studenti e degli insegnanti del Liceo Leopardi-Majorana e dell’ITIS Kennedy, in collaborazione con la Compagnia Teatrale Punto e...a Capo, con la guida dell’insegnante Susanna Corelli e con il coordinamento di Silvia Corelli e Carla Manzon.

Alle ore 10.30 sarà ospite straordinaria Maria Grazia Calandrone e converserà con gli studenti intorno al capolavoro di Edgar Lee Masters.