AUTORI

A B C D E F G H I J K L M N O P Q R S T U V W X Y Z tutti
Bruno Gambarotta
Bruno Gambarotta nativo di Asti, vive a Torino, è scrittore, giornalista, autore e conduttore televisivo e radiofonico.
Ama definirsi scrittore artigiano, ringraziando per lo spunto il refuso di un tipografo del giornale torinese La Stampa di Torino che erroneamente nel testo di una sua intervista deformò l'originale scrittore astigiano.
Oltre alla scrittura, fra i suoi maggiori interessi figura la gastronomia, materia della quale si è occupato anche per i suoi scritti.
Autore di libri e collaboratore di diverse testate (fra cui l'Unità, la Repubblica, la stessa Stampa e la rivista Comix), ha contribuito assieme a Giancarlo Magalli alla conduzione della fortunata edizione di Fantastico '87 e delle trasmissioni televisive Porca miseria e Svalutation; sempre come presentatore si è confrontato con un discusso rifacimento della popolare Lascia o raddoppia?, lanciata a metà anni cinquanta da Mike Bongiorno, ed una propria Cucina Gambarotta.
Negli anni novanta ha lavorato con Adriano Celentano in una famosa trasmissione del molleggiato e, come attore, con Fabio Fazio in una fiction prodotta per Raidue.
Per la radio, a cui collabora tuttora curando tra l'altro una rubrica fissa per Torino 7, ha presentato le trasmissioni Tempo reale e, in coppia con Luciana Littizzetto, Single (1997). Il suo ultimo libro è Il codice Gianduiotto (Morganti Editori)