18 > 22 Settembre 2019

Festa del libro
con gli autori

{ -61 giorni }

PORDENONELEGGE TUTTOLANNO

Non solo pordenonelegge a settembre

Fin dall’inizio, pordenonelegge ha avuto la vocazione di non limitare il lavoro culturale ai soli giorni del festival, ma di proporre idee, percorsi ed esperienze anche durante l’anno, con la consapevolezza che per seminare cultura ai fuochi di artificio concentrati in pochi giorni bisogna accompagnare un lavoro costante, gioioso anche se caparbio. Ecco che nel volgere di qualche anno sono nate esperienze che vanno dalla scrittura creativa alla conoscenza del territorio all’approfondimento su temi portanti del presente. Perché la cultura è una pianta che va ogni giorno innaffiata.

EVENTI

Le Gialle 2019

11 nuovi titoli, un nuovo anno di poesia tra scouting, straordinarie conferme e traduzioni. Arrivano in libreria le uscite pordenonelegge e LietoColle 2019.

{ approfondisci }

Progetto Alfabetiere: adotta una lettera

Per i vent'anni del festival, Fondazione Pordenonelegge lancia un'idea di arredo urbano con grandi lettere dell'alfabeto di colore giallo che abbelliranno i luoghi del centro. Pordenone città di lettori, letture e... lettere.

{ approfondisci }

Ecco pordenonelegge 2019!

Javier Cercas inaugura la 20^ edizione della Festa del libro con gli autori: oltre 600 protagonisti e centinaia di incontri, dialoghi e lezioni magistrali in una cinquantina di location del centro storico.

{ approfondisci }

Premio La storia in un romanzo 2019

Va alla scrittrice bielorussa Svetlana Aleksievič, Premio Nobel 2015 per la Letteratura, il riconoscimento nato dalla collaborazione fra pordenonelegge e il Premio Marco Luchetta, su impulso di Crédit Agricole FriulAdria.

{ approfondisci }

I PARTNER