La vincitrice del Campiello a Pnlegge

Sarà la scrittrice Simona Vinci, festeggiata in queste ore come vincitrice della 54^ edizione del Premio Campiello con “La prima verita’” (Einaudi), la protagonista della Serata d’Onore promossa mercoledi’ 14 settembre dal festival pordenonelegge 2016

All’incontro di Pordenone (ore 21, Convento di San Francesco) prenderanno parte anche il Presidente del Comitato di Gestione del Premio Campiello 2016-2017 Valentino Vascellari e il componente della Giuria dei Letterati del Premio Campiello Emanuele Zinato. L’appuntamento sara’ condotto dal curatore di pordenonelegge Alberto Garlini.



La partnership pordenonelegge 2016 – Premio Campiello proseguira’ nella mattinata di giovedì 17 settembre (ore 10, Convento di San Francesco), quando i riflettori si accenderanno sulle finaliste della XXII edizione del Premio Campiello Giovani: Gaia Tomassini,Noemi Zappalà,Sonia Aggio, Ludovica Medaglia e Martina Pastori incontreranno i ragazzi delle scuole superiori e racconteranno la loro esperienza di giovani scrittori. Ospite speciale sara’ Gesuino Nemus, Premio Campiello “Opera prima” 2016, presenta l’incontro Federica Manzon, finalista del Premio Campiello Letteratura 2011.