Dal 29 torna Amico di pordenonelegge

Torna - da lunedì 29 - la possibilità di sostenere la Fondazione e il festival di settembre, dopo la settimana di prelazione riservata a chi era diventato amico a programma ancora non conosciuto,

Diventiamo amici? L’attesa è grande, perchè la campagna “Amici di pordenonelegge” 2016 si era fermata a giugno, a carte ‘coperte’, quando ancora non si conosceva il cartellone della 17^ Festa del Libro con gli Autori. Un modo per ringraziare gli “Amici” intenzionati a sostenere pordenonelegge al buio, in totale fiducia per un programma tutto da scoprire.

Adesso il conto alla rovescia è di una manciata di ore: lunedi’ 29 agosto, alle 9 nei comodi uffici del piano terra di Palazzo Badini – dove ha sede anche la Fondazione Pordenonelegge.it – ripartirà la campagna di crowfunding “Amici di pordenonelegge”, che si preannuncia affollatissima per la ripresa di fine mese. Nei giorni scorsi le linee telefoniche della Fondazione sono state calienti, non solo per le richieste di informazione dei nuovi Amici ma anche per chi è gia “Amico del Micio” e desidera attivare nuovi codici di prelazione con la ripresa del crowfunding.

Appuntamento dunque con Laura, Nicole e Luana, le tre efficientissime operatrici di sportello coordinate da Monica Bonacotta di Fondazione Pordenonelegge.it, chiamate ad assistere con professionalità e gentilezza il pubblico del festival che sceglierà la prelazione agli incontri.

La 17^ Festa del Libro con gli Autori, forte di 308 eventi in 5 giorni – e tutti a ingresso libero! - con centinaia di protagonisti internazionali, riparte da quota 800 Amici in vista del rush finale verso l’inaugurazione del 14 settembre.
Proprio l’evento inaugurale, che alle 18.30 di mercoledi’ 14 settembre vedrà protagonista al Teatro Verdi la scrittrice Dacia Maraini, sarà frequentatissimo da istituzioni, media e partners del festival, e per questo avrà minore ricettività di altri eventi in cartellone.

Si potrà accedere all’adesione e alla prenotazione direttamente on line sul sito oltre che allo sportello “Amico” della Fondazione, con ingresso da Corso Garibaldi, aperto da lunedì 29 agosto fino al 17 settembre dalle 9.00 alle 19.00 dal lunedì al venerdì e dalle 9.00 alle 14.00 il sabato.

Le prenotazioni resteranno operative fino all’esaurimento dei codici disponibili. Se alcuni eventi particolarmente “gettonati” risultassero non più prenotabili, si potrà naturalmente accedere insieme al pubblico con la modalità consueta di fruizione degli eventi di pordenonelegge. Per qualsiasi dettaglio o FAQ legato all’adesione “Amici di pordenonelegge” è sempre disponibile un check rapido sul sito cliccando qui