Amici: c'è tempo fino al 30 giugno

E' scattata mercoledì 15 giugno la nuova campagna di prelazione per conquistare un posto in pole position all’edizione 2016 della Festa del Libro con gli Autori, in programma dal 14 al 18 settembre.

Con l’avvio della campagna di crowdfunding promossa dalla Fondazione Pordenonelegge.it si apre ufficialmente il conto alla rovescia per la XVIII edizione del festival, che lo scorso anno aveva contato ben 1710 “Amici”, con incremento di 1/3 rispetto all’edizione 2014. E sono gia’ 215 gli “Amici” 2016, che hanno perfezionato la loro adesione nella primissima fase natalizia.

Il lavoro di squadra prosegue adesso con "Amici" di giugno: sostenere il festival “al buio”, entro il 30 giugno e quindi prima ancora che vengano annunciati gli ospiti, sarà premiante per la ‘pole position’ agli eventi del cuore. Non appena il programma sarà online, infatti, gli “Amici” avranno un’intera settimana di prelazione rispetto a tutti gli altri per scegliere gli appuntamenti ai quali partecipare. “Amico” di pordenonelegge è un modo per prenotare, insieme ai codici di accesso agli incontri, i momenti indimenticabili del festival, da condividere con amici e persone care: per pregustare i dialoghi, gli eventi e i protagonisti che si avvicenderanno nell’edizione 2016, per scambiare attese e passioni. Non a caso l’adesione agli “Amici” con i codici di prenotazione e’ ormai diventata una prassi di regalo per le persone care, gli amici, i colleghi, i clienti … Ma diventare “Amici di pordenonelegge”, al tempo stesso, significa essere ambasciatori di promozione culturale: perche’ gli Amici offrono il loro sostegno concreto per la riuscita ottimale della Festa del Libro 2016.

Per diventare "Amico di Pordenonelegge" o "azienda amica di Pordenonelegge" basta collegarsi al sito www.pordenonelegge.it e lasciarsi guidare. Invariate le tre possibilità di sostegno per il pubblico: 20, 30 e 50 euro per avere 4, 7 o 12 codici di prenotazione. Per chi preferisse bypassare i sistemi informatici sarà sufficiente recarsi nella sede della Fondazione (a Palazzo Badini) e farsi aiutare dal personale preposto (orari: tutte le mattine dalle 9 alle 13 e i pomeriggi escluso il venerdì dalle 15 alle 17). Per ulteriori informazioni: Fondazione Pordenonelegge tel. 0434.1573100. Quanti, pur in possesso di un codice acquistato a giugno, non avranno fatto in tempo a prenotarsi nella "settimana di prelazione degli Amici", potranno comunque farlo per tutti i mesi futuri fino alle date del festival e ad esaurimento dei posti.