Pordenonelegge e il Premio Campiello

Pordenonelegge 2015, in programma da mercoledì 16 a domenica 20 settembre, e il Premio Campiello rinnovano un gemellaggio letterario consolidato.

E’ protagonista fra i più attesi a pordenonelegge 2015, in programma da mercoledì 16 a domenica 20 settembre, il vincitore della 53^ edizione del Premio Campiello Marco Balzano, nel segno di un gemellaggio letterario consolidato che si rinnova: alle 21 nel Convento di San Francesco sarà festeggiato con una serata speciale, condotta dal direttore artistico di pordenonelegge Gian Mario Villalta, affiancato da Ilvo Diamanti, Presidente della Giuria dei Letterati e Piero Luxardo, Presidente del Comitato di Gestione del Premio Campiello.  

Intanto, nella mattinata di giovedì 17 settembre i riflettori si accenderanno sui finalisti della XXI edizione del Premio Campiello Giovani: Clelia Attanasio, Anja Boato, Eva Mascolino, Loreta Minutilli e  Gabriele Terranova. Proprio Marco Balzano sarà ospite speciale dell’incontro con i ragazzi delle scuole superiori, condotto da Federica Manzon, finalista del Premio Campiello Letteratura 2011.