pordenonelegge.kids a BcomeBimbo 2015

Andrea Valente, Francesca Valla, Ortoteatro, Geronimo Stilton & Tea: ecco le prime anticipazioni del fiabesco programma di eventi curati da pordenonelegge.it per BcomeBimbo 2015

Un bosco magico anche quest’anno ospiterà un fiabesco programma di eventi realizzati da pordenonelegge per la quinta edizione di BcomeBimbo, la Fiera dei bambini e delle famiglie, che si svolgerà da venerdì 10 a domenica 12 aprile 2015 alla Fiera di Pordenone.

Nel programma di pordenonelegge.kids al Bosco degli Eventi si alterneranno i personaggi adorati dai giovani lettori, i veri protagonisti delle loro storie preferite, con spettacoli e racconti, ma anche suggerimenti e consigli per mamme e papà.



Si comincia venerdì 10 aprile, alle ore 17.00 con l’evento “DO RE MI FA VO LE”: Andrea Valente, autore noto e amatissimo dai ragazzi, racconterà le Favole di Esopo accompagnato dalle voci dei ragazzi del Corokò dell’Associazione CEM di Pordenone.Sabato 11 aprile, alle 16.30, il Bosco degli eventi ospiterà Francesca Valla, la famosa Tata della TV, che presenterà il suo ultimo libro "E' facile fare la mamma... se sai come si fa" (Mondadori) e racconterà la sua avventura di mamma, confrontandosi con i genitori sul ruolo dell'educare insieme. Doppio appuntamento invece per il pomeriggio di domenica 12 aprile: alle 15.00 ci sarà “Fiabe dolci, dolci da fiaba”, lo spettacolo di racconti, canzoni e immagini tratti dalle fiabe più popolari, con Fabio Scaramucci (voce) e Fabio Mazza (musica dal vivo) di Ortoteatro. E alle ore 16.30, gran finale conGeronimo Stilton, il topo giornalista vera “star” del libro per ragazzi, accompagnato da Tea, presenterà le nuove avvincenti avventure del “Nono viaggio nel Regno della Fantasia”.

Si rinnova quindi, anche per l'edizione 2015 di BcomeBimbo, l'attenzione che Fondazione Pordenonelegge.it rivolge al mondo dei piccoli, nella convinzione che unire la passione per un libro al gioco, è una magia che fa crescere i bambini con maggiore curiosità e intelligenza. Del resto, lo ha detto anche Albert Einstein: “Se volete che vostro figlio sia intelligente, raccontategli delle fiabe, se volete che sia molto intelligente, raccontategliene di più!”.



ALLEGATI

Scarica il programma di pordenonelegge kids a BcomeBimbo 2015 »


FOTOGALLERY