pordenonelegge a Cagliari

Torna l’appuntamento de “Le Città del Libro” e torna la convocazione per pordenonelegge il 16 e 17 maggio a Cagliari.

Il dialogo tra i maggiori festival italiani continua e così lo scambio di esperienze tra le città che propongono importanti manifestazioni legate al mondo del libro. Torna quindi l’appuntamento de “Le Città del Libro” e torna la convocazione per pordenonelegge. Il 16 e 17 maggio sarà la città di Cagliari, che ospita il Festival “Leggendo metropolitano”, a raccogliere intorno a sé tutte le più importanti manifestazioni italiane che hanno come tema centrale il libro.

Non poteva mancare pordenonelegge, che fin dalla prima edizione (quella di Cagliari, sarà la terza dopo Torino e Roma) è stata chiamata a portare la sua testimonianza. Per l’incontro in Sardegna Gian Mario Villalta curatore dell’evento e responsabile artistico porterà la propria testimonianza su “Digito ergo sum. La trasmissione della cultura tra rete e social media”.



La due giorni cagliaritana promossa dal Centro per il libro e la lettura del Ministero dei Beni culturali e dalla Fondazione per il libro, la musica e la cultura di Torino, vede la presenza di importanti esponenti del mondo della cultura nazionale. Le conclusioni saranno a cura dell’on. Francesca Baracciu sottosegretario di Stato al Ministero dei Beni, delle attività culturali e del Turismo.

Invitati a Cagliari anche il Presidente della Fondazione Giovanni Pavan e il Direttore Michela Zin.