Caro autore, ti scrivo...2014

Restano ancora poche settimane per leggere uno dei quattro libri selezionati e partecipare al concorso “Caro autore, ti scrivo”, promosso da pordenonelegge e dedicato ai giovani lettori tra i 12 e i 14 anni. I libri in concorso sono: La signorina Euforbia di Luigi Ballerini, Ciao, tu di Beatrice Masini e Roberto Piumini, L’ombra di Amadeus di Pierdomenico Baccalario e Braccialetti rossi. Il mondo giallo di Albert Espinosa. I ragazzi avranno la possibilità di incontrare gli autori a pordenonelegge e di conoscere i vincitori decretati dalla giuria del concorso presieduta dallo scrittore Andrea Valente e composta da Silvia De IuriAlessandra GabelliValentina GasparetElisabetta PierettoPaola Schiffo.



Per impegni improrogabili da poco sopraggiunti, Albert Espinosa purtroppo non potrà essere presente a pordenonelegge: è stato infatti anticipato il tour americano della Fox che lo porterà nelle principali città del Nord America per presentare la nuova serie tv diretta da Steven Spielberg, tratta dall'omonimo libro. Il libro di Espinosa però rimane in concorso e i vincitori del "Caro autore, ti scrivo..." per Braccialetti rossi. Il mondo giallo verranno contattati direttamente dai responsabili del festival e comunicati nel sito web; riceveranno la pergamena autografata dall'autore e il libro in premio, come stabilito dal bando.

Il concorso “Caro autore, ti scrivo” è rivolto a tutti gli studenti delle Scuole Secondarie di I grado (12-14 anni), che vengono invitati a leggere uno dei quattro libri selezionati e a scriverne una recensione sotto forma di lettera all’autore, da inviare entro e non oltre venerdì 12 settembre 2014. Per trasmettere l’elaborato è necessario accedere al sito www.pordenonelegge.it, nella sezione Concorso “Caro autore, ti scrivo...”, compilare l’apposito form e allegare la recensione in formato pdf o word.

Tutte le lettere pervenute verranno consegnate agli autori a cui sono rivolte e rappresenteranno un importante riferimento per la conduzione degli incontri.

Si segnala che grazie al Comitato "Libro parlato" San Vito i quattro libri selezionati per il concorso sono disponibili anche in modalità audiolibro. Per informazioni: tel. 0434.80405 - www.libroparlato.org

Il regolamento del concorso e tutte le informazioni qui

Info: Segreteria organizzativa Fondazione pordenonelegge.it
Tel. 0434.381605