Come acquistare il Libro del Scritore!

E’ stato un grande successo editoriale nell’edizione 2013 di pordenonelegge e oggi continua a essere molto ricercato. E’ “Il libro del scritore” realizzato da Natalino Balasso in esclusiva per la Fondazione pordenonese che, proprio con quest’opera letteraria, è diventata per la prima volta anche editore. Scopri come poter avere il libro.

Dopo lo straordinario successo di Natalino Balasso durante le 5 giornate del festival, chi vuole ancora sentire la voce del frugale scrittore polesano può acquistare il Libro del Scritore solo da questo sito, mandando una mail di richiesta a [email protected]denonelegge.it. Sono le ultimissime copie, affrettatevi!




Ecco, come anticipazione, l'introduzione al libro:

Io, secondo me, mi piaceresse fare il scritore. Pasegiare guardandola zente che camina, si basa o ciucia il ghiaciolo co l’afae dopo metercele nei libri. Mi piaceresse che la mia facia è sul libro in dela vetrina, che dopo la mia Gilda lo vede chi che sono e la smete di dirmi che sono un insipià pampalugo bon da gnente. Mi piaceresse andare in ferie a Asiago e che tuti mi chiedono “Sei in ferie?” e così io ci dico: “No, lavoro” e che dopo tuti invidiosi mi dicono: “Ma che lavoro è che faressi tu a Asiago? e io ci dico: “M’inspiro”. Parché il scritore, se ti viene l’inspirasione, dopo il resto è in discesa. Mi piaceresse di andare nela televisione di Mentana che lui mi chiede: “Ma come casso a fato a scrivare un libro che tuto il mondo ne parla no solo in itallia no ma anca in straniero?” e alora io, co la calma tipica di chi a già pagato il mutuo, ci dico: “Ma, che casso vuoi che ti dico, Mentana, è un dono che ci ò, per fare sto libro mi sono inspirato a la zente che camina, si basa e ciucia il ghiaciolo a Asiago, il resto è discesa”. E così la mia mama da lassù, ghe direbe a sua sorela che è anca lei lassù, ai visto mio fillio? Che rasa di scritore che lo interoga perfino Mentana? No come il tuo, che ruba i motorini e poi no è gnanca bon a vendarli!” e sarebe orgoliosa di me come la madona col Cristo. Mi piaceresse fare il scritore. Se solo so come è che si fa, lo facerei.