Diventa amico e prenota i tuoi eventi!

Come diventare AMICO di PORDENONELEGGE, sostenere il festival e usufruire di esclusivi vantaggi, tra cui prenotare gli eventi preferiti. Da quest’anno sarà possibile contribuire alla crescita del festival diventando Amico di pordenonelegge, o acquistando Il libro del Scritore di Natalino Balasso edito dalle edizioni Fondazione pordenonelegge, o ancora comprando i simpatici gadget del pordenonelegge shop con l’immagine della manifestazione.



Una novità della XIV edizione sarà la possibilità di diventare amico di pordenonelegge. Come? Con un contributo di 20, 30 o 50 euro, si potrà diventare a tutti gli effetti “sostenitore” della manifestazione. Questo darà diritto ad alcuni vantaggi: un simpatico omaggio, uno sconto del 10% sull'acquisto dei gadget del festival disponibili nel pordenonelegge shop di Corso Vittorio Emanuele II e infine l'accesso ai codici per prenotare la partecipazione agli eventi. In particolare, con l'opzione da 20 euro sarà possibile avere 4 codici, con quella da 30 Euro si otterranno 7 codici mentre con quella da 50 Euro si avranno 12 codici.

Ecco il semplice meccanismo che permetterà di diventare amico della manifestazione: da lunedì 9 e fino a sabato 21 settembre, nel sito www.pordenonelegge.it si potrà cliccare sul banner Diventa Amico di pordenonlegge (il pagamento dovrà essere effettuato a mezzo di bonifico bancario) e poi basterà farsi guidare dal sistema, che condurrà, clic dopo clic, alla scelta e prenotazione dei posti agli appuntamenti più graditi. Se invece non si ha confidenza con internet ci si potrà rivolgere al personale competente, che sarà a disposizione al piano terra di Palazzo Montereale Mantica in Corso Vittorio Emanuele II, 56 a Pordenone, da lunedì 9 e fino a sabato 21 settembre (con orario 9.00/13.00 e 15.00/18.00 esclusi sabato 14 e domenica 15).

Per ragioni organizzative o di capienza degli spazi, non tutti gli appuntamenti in programma sono prenotabili. Così come non saranno disponibili quegli appuntamenti già offerti in prenotazione per le scuole. Sarà comunque a disposizione degli amici di pordenonelegge una vasta scelta di eventi tra i più prestigiosi del festival.

Si ricorda inoltre che per ogni evento sono disponibili un numero limitato di posti prenotabili. Poiché i posti prenotabili sono solo una parte di quelli a disposizione, volendo far prevalere la gratuità come spirito dell’iniziativa, è possibile che al momento della prenotazione tutti i posti destinati agli “Amici di pordenonelegge” siano esauriti. In questo caso si potrà scegliere un altro evento oppure decidere di parteciparvi secondo le consuete modalità.

Le prenotazioni si possono effettuare e modificare fino alle ore 23.59 del giorno precedente l’evento. Trascorso questo termine il codice usato per la prenotazione non può essere più utilizzato. Naturalmente, per una corretta gestione dell’afflusso, ci si dovrà in ogni caso presentare sul luogo dell’evento almeno 20 minuti prima dell’inizio dello spettacolo, altrimenti non sarà più possibile accedere in sala.

 

Per la prima volta nella sua storia, pordenonelegge diventa editore pubblicando Il libro del scritore, prima raccolta de testi di un personaggio, creato da Natalino Balasso, molto amato dal popolo del web: il Scritore. La sua aria trasognata, l’irredimibile dialetto veneto, lo sguardo dolente puntato su abissali profondità gli hanno fatto conquistare i favori del pubblico senza comparire in tv, o occupare pagine di giornali. Il libro sarà disponibile a 12 Euro solo nei cinque giorni del festival nella tensostruttura di Piazza XX Settembre e negli appuntamenti quotidiani proposti dall'autore. Comprare questo libro, oltre al piacere di leggere e possedere un’opera originale ed esclusiva, significa anche sostenere attivamente la manifestazione.

 

E poi c’è pordenonelegge shop

Chi volesse portare a casa un utile ricordo della manifestazione per vivere e sentire ancora di più “suo” il festival, potrà acquistare le originali idee-oggetto nel pordenonelegge shop di Corso Vittorio Emanuele II, 56 (dal 19 al 23 settembre dalle ore 10.00 alle 19.00). Borse, magliette, occhiali e molto altro, sono a disposizione e, per ogni acquisto, un simpatico omaggio.