Il mio libro del cuore

Weekend a Pordenone per il Festival del libro: ecco i vincitori ed il libro più votato

Weekend a Pordenone per il Festival del libro: ecco i vincitori ed il libro più votato

Sono tre donne e tutte di Torino le tre vincitrici del concorso “Il mio libro del cuore” promosso da pordenonelegge e Pordenone with Love e dedicato a Sara Moranduzzo.

Alla presenza del funzionario della Fede Pubblica Fiorella Piccin, di Alberto Garlini curatore della manifestazione, Giovanna Santin rappresentante del Consorzio Pordenone Turismo e Federalberghi e di Luca Penna direttore di ConCentro, nei giorni scorsi si è proceduto all’estrazione delle tre cartoline. Sono risultate vincitrici:

Graziella Gallo di Moncalieri in provincia di Torino, Gabriella Ruffo e Daniela Giorcelli entrambe del capoluogo piemontese.

Il libro più votato è risultato “Fai bei sogni” di Massimo Gramellini, anche lui torinese, segno che l’azione del Festival pordenonese avviata a maggio in Piemonte ha dato ottimi risultati.

745 le schede pervenute, due addirittura dagli Stati Uniti (Vancouver e Cleveland), tutte per contendersi un weekend a Pordenone durante la festa del libro.

La premiazione avverrà domenica 23 settembre in occasione di un evento interamente dedicato alla città di Torino, anche grazie alla collaborazione avviata con il Salone del Libro e la locale Camera di Commercio.

Dopo Gramellini i libri più votati sono stati "Il teorema di Goran" di Massimo Simonini e "Violazione" di Alessandra Sarchi.