16 > 20 Settembre 2015

Festa del libro
con gli autori

{ -174 giorni }

On line il nuovo sito

Pordenonelegge: è on line da questa mattina – giovedì 26 marzo – il nuovo sito web, con una veste grafica responsive design, l’innovativa tecnologia che consente a qualsiasi dispositivo di adattarsi graficamente al portate. Dopo il successo web dello scorso anno: nei soli 5 giorni del festival 45.175 visite al sito web e ben 19 mila App scaricate.

{ approfondisci }

Sulle terre del Nievo: si replica!

Sarà la bassa pordenonese tanto amata da Ippolito Nievo il filo conduttore della prossima uscita del progetto “Pordenonelegge il territorio”. La terza uscita fa seguito a quella dedicata a Pier Paolo Pasolini e quella della pedemontana con Tullio Avoledo e Irene Cao. La quarta sarà in Valcellina con Mauro Corona.

{ approfondisci }

Pnlegge: la cultura vale e produce!

Sono stati recentemente presentati i risultati dell’indagine curata dal prof. Guido Guerzoni dell’Università Bocconi di Milano sugli effetti sociali ed economici di pordenonelegge. Ne emerge un quadro estremamente positivo che fa del festival pordenonese un’azienda culturale di straordinaria efficacia.

{ approfondisci }

Si avvicina la finale di PnBooks

Si avvia verso le battute finali il torneo di lettura PnBooks promosso da Fondazione Pordenonelegge.it e rivolto agli istituti superiori del pordenonese. Le avvincenti sfide condotte da I Papu e registrate negli studi di PnBoxs si concluderanno mercoledì 22 aprile 2015 con la finale. In palio tanti libri per tutti.

{ approfondisci }

Scrivere di Cinema edizione 2015

Per il tredicesimo anno consecutivo riparte “Scrivere di Cinema” unico concorso a livello nazionale che promuove a un pubblico giovane di occuparsi di critica cinematografica. E per la prima volta il concorso dedicato ad Alberto Farassino, si arricchisce del sostegno del Minima&Moralia e del Far East Film Festival di Udine.

{ approfondisci }

pordenonelegge poesia

La poesia si sta ritagliando uno spazio sempre più importante nel panorama culturale pordenonese. Lo fa ormai da anni grazie al programma promosso da pordenonelegge durante il suo festival di settembre e in appuntamenti specifici durante l’anno. Oggi lo arricchisce anche con una collana specifica, e-book, censimenti e molto altro ancora.

{ approfondisci }